Estate, tempo di bilanci. Alle spalle ci lasciamo un anno accademico ricco di soddisfazioni. Abbiamo acceso sogni e speranze di centinaia di ragazzi che oggi lavorano nel mondo della Cucina e della Pasticceria, abbiamo siglato nuovi progetti e portato il nostro know how sul palcoscenico di eventi internazionali come l‘Expo 2015 e il Salone del Mobile.

In questo viaggio non siamo soli. Dalla nostra parte abbiamo una rosa selezionata di aziende partner. Sono tante e meritano di essere ringraziate una per una perché hanno scelto di stare sul campo con noi, di prendere parte attiva nei processi di formazione dei futuri chef e pasticceri. Quando un’azienda decide entrare nei laboratori della più antica scuola di cucina d’Italia significa che non teme il confronto con le nuove generazioni: un atto coraggioso che va ben al di là delle logiche di marketing.

Ai nostri ragazzi insegniamo le tecniche culinarie ma anche a riconoscere la qualità dei prodotti che hanno davanti; questo è ciò che fa la reale differenza per un professionista.
Le partnership del Campus Etoile è in continua espansione: ci sono rapporti consolidati e nuove intese, ultimissima quella con il Consorzio del Grana Padano. Siamo certi di continuare a crescere insieme.

Grazie, quindi, a nostri compagni di avventura:

Acqua Panna, Acquerello il Riso Arclinea, Agugiaro&Figna, Arunda, Barone Pizzini, Bellenda, Bibi Graetz, Les vergers Boiron, Boscovivo, Cantine del Notaio, Clavesana, Corte Aura, Debic, DIA Distillerie Italiane Aromatici, Elena Fucci, Eurovo, Fabbri, Fazzini, Forni Ceky, Frank Cornelissen, Frigomat, Gami, Garofano, Grana Padano, Irinox, Italgelatine, Italia Zuccheri, Kitchenaid, La Gentile, Liguori, Lindt, Martellato, Martino, Montecappone, Mossi 1558, Neff, New Decors Art, Novacart,
Officine Bano International, Olitalia, Palacio de Oriente, Paperlynen, Pedon, Polin, Il Punto Italiana, Riso Goio, Rollmatic, San Pellegrino, Senna, Silikomart Professional, Thermohauser, Torti, Tramin, Trerè, Venica&Venica, Villa Matilde, Zanolli.