C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare a “La sfida del vuoto”, il concorso a premi indetto da Valko e diretto ai professionisti della ristorazione. In palio un montepremi di 2,950 euro (iva esclusa) spendibile sui prodotti della ditta promotrice. I dieci fortunati finalisti si sfideranno sul palco di HostMilano, la fiera sul food&beverage di richiamo internazionale.

Tra i membri della giuria nomi di calibro come gli chef Marco Pirotta e Rossano Boscolo, fondatore del Campus Etoile Academy, che tra i tanti aspetti valuteranno la texture delle preparazioni e la piacevolezza complessiva del piatto.

Provare a vincere è facilissimo: senza alcun obbligo di acquisto dei prodotti, basta inviare una ricetta scegliendo tra una delle tre categorie proposte (carne, pesce o piatto vegetariano). Unica condizione per gareggiare è avere dimestichezza con la cottura a bassa temperatura, quindi utilizzare la macchina sottovuoto a campana e bagno termostatato. Sono escluse le rigenerazioni, le finiture per maillard e la frittura.

Per il regolamento e le modalità di partecipare clicca qui oppure scrivi a valkocbtcontest@gmail.com.

Che la sfida del vuoto abbia inizio!