Campus Etoile Academy:

Offre Borse di Studio per diventare Chef o Pasticcere!

Il Campus Etoile Academy, la scuola di cucina di Rossano Boscolo con oltre trent’anni di storia mette in palio  borse di studio prevedendo la parziale copertura (50%) della sola retta di frequenza al Corso professionalizzante di alta formazione Diventa Chef o Diventa Pasticcere.

La preziosa opportunità è rivolta a giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni d’età, di tutte le nazionalità residenti in Italia  che desiderano intraprendere un percorso professionalizzante e che siano appassionati di pasticceria ed abbiano la determinazione, l’entusiasmo e la passione per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Lo scopo principale è di rendere accessibile a tutti una formazione adeguata beneficiando di una borsa di studio a copertura parziale dei costi per l’iscrizione al Corso Professionalizzante Diventa Pasticcere o Diventa Chef con inizio 07 Marzo 2022.

CRITERI DI VALUTAZIONE

La direzione della scuola valuterà le richieste e la documentazione allegata alla domanda, e le borse saranno erogate in base ai seguenti criteri di valutazione:

  • Difficoltà nel sostenere i costi del corso. Questo sarà il criterio principale per l’erogazione di una borsa di studio.
  • Motivazione e obiettivi professionali.
  • Creatività e tecnica*
  • Curriculum Vitae Non è necessario aver frequentato studi precedenti nel settore.

Candidarsi è semplicissimo, basta inviare una mail a info@campusetoile.com indicando nell’oggetto: “Candidatura Borsa di Studio Diventa Chef o Diventa Pasticcere” allegando curriculum vitaelettera motivazionale, foto e ricetta di un piatto di tua creazione* e ISEE relativo all’anno 2020.

I candidati selezionati riceveranno una comunicazione via mail, per la formalizzazione dell’iscrizione al corso prescelto.

L’assegnazione delle borse di studio sarà esclusivamente a discrezione della direzione scolastica.

Per informazioni chiamare al numero 0761 365179 o inviare una mail a info@campusetoile.com

* La valutazione dei criteri “Creatività e tecnica” verrà effettuata secondo le modalità seguenti:

1) Allegare alla domanda di partecipazione al concorso una ricetta originale (sia cucina che pasticceria), corredata di ingredienti e procedimento dettagliato.

2) Allegare una fotografia del piatto

La ricetta dovrà essere autentica ed esprimere la creatività del candidato.

La valutazione sarà a discrezione dello Chef.