Teatro dell'Eccellenza

Scopri le etichette che compongono la cantina dei vini dell’Etoile

ARUNDA VIVALDI

Quando abbiamo cominciato, nel 1979, con 10.000 bottiglie del nostro spumante – racconta Josef Reiterer, patron di Arunda Vivaldi – l’Alto Adige, ma direi tutto il mondo del vino, era profondamente diverso.

BARONE PIZZINI

Presieduta da Ugo Colombo, amministrata da Piermatteo Ghitti, diretta da Silvano Brescianini, tutti soci fondatori del nuovo corso dell’azienda, Barone Pizzini – ubicata nel cuore della Franciacorta – ha da sempre avuto un occhio di riguardo all’ecosostenibilità.

BELLENDA

Bellenda è un’azienda familiare con la passione per la tradizione vitivinicola. “Il passato è solido, certo, come la terra densa dei nostri filari; eppure il futuro è liquido, ricercato, come il frutto migliore dei nostri vigneti.”

BIBI GRAETZ

Cresciuto tra scalpelli e marmi, tra pennelli e tele, figlio d’arte e con la vena creativa nel sangue, Bibi Graetz ha trasferito il suo estro artistico dalle sculture paterne e dai suoi stessi dipinti al mondo della viticoltura; ciò per la sua grande passione per il nettare di Bacco.

CANTINA TRAMIN

I vini di Cantina Tramin di Termeno (Bolzano), espressione autentica di un territorio dal carattere unico, nascono dalle uve coltivate dai 290 produttori-conferitori associati, con l’orgoglio di chi sa che ciascuna bottiglia racchiude il compendio di una filosofia di vita e di lavoro: rigore, dedizione, fiducia e creatività.

CANTINE DEL NOTAIO

La passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni.
È da questa tradizione che nasce nel 1998 l’azienda Cantine del Notaio, quando Gerardo Giuratrabocchetti raccoglie la sfida di valorizzare l’Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie vigne, unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio.

CASA VINICOLA MARTINO

Casa Vinicola Armando Martino porta il nome del suo innovatore Armando. Nasce negli anni ‘40 a Rionero in Vulture come naturale evoluzione dell’attività precedentemente avviata da suo nonno verso la fine dell’800 e continuata da suo padre Donato.

CLAVESANA

La nostra robustezza è forza tranquilla, produttività laboriosa che è resistenza in ogni nostra Giornata. Millequattrocento son le nostre Giornate nelle Langhe, nella Côte d’Or italiana, nelle mani di noi contadini di qui, partigiani ancora oggi…

CORTEAURA

Corteaura nasce nel 2009 per volontà di Federico Fossati, nei pressi del Comune di Adro (Franciacorta, Brescia). Federico, cresciuto in Veneto, voleva realizzare un sogno enologico: produrre un vino di qualità in un territorio di vocazione.

ELENA FUCCI

L’azienda agricola nasce nel 2000 – racconta la giovane titolare Elena Fucci – quando in famiglia si discuteva se vendere i bellissimi vigneti di proprietà che circondano l’abitazione dove sono cresciuta.

FRANK CORNELISSEN

La filosofia di coltivazione della cantina di Frank Cornelissen, ubicata sull’Etna, in Comune di Solicchiata (provincia di Catania), è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni.

MONTECAPPONE

L’azienda Montecappone nasce sul finire degli anni Sessanta a Jesi, in provincia di Ancona, nel cuore delle Marche e dei luoghi di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

MOSSI 1558

Risalendo nel tempo attraverso manoscritti conservati presso gli archivi di Stato e parrocchiale, l’azienda vitivinicola Mossi viene censita nel primo Estimo Rurale Farnese del 1558 relativo al Comune di Ziano Piacentino (Piacenza).

SEVERINO GAROFANO VIGNETI E CANTINE

È a Copertino, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento, che Severino Garofano ha fondato una cantina per la produzione di vini di qualità. Mezzo secolo di esperienza e impegno per la terra sono diventati il mezzo per migliorare le varietà di uve autoctone, nel rispetto della natura e della tradizione.

TRERÈ

Trerè è una azienda vitivinicola a gestione famigliare, fondata negli anni Sessanta. Si estende su una superficie di 35 ettari coltivati a vigneto e situati sulle colline a due passi dalla ridente cittadina romagnola di Faenza, in provincia di Ravenna.

VENICA & VENICA

La storia della cantina comincia il 6 febbraio 1930, con il nonno Daniele che acquista il corpo centrale dell’azienda Venica, la casa colonica con le vigne circostanti. Dal 1930 a ora, nel segno di un armonioso ricambio generazionale, sono trascorsi oltre 80 anni di passione, sacrifici e successi, in un rapporto sinergico tra l’affascinante Collio e il continuo, incessante amore per le vigne e le sue uve.

VILLA MATILDE

La storia di Villa Matilde comincia negli anni Sessanta con Francesco Paolo Avallone, avvocato e appassionato cultore di vini antichi, che, incuriosito dai racconti di Plinio e dai versi di Virgilio, Marziale ed Orazio sul vinum Falernum, decise di riportare in vita il leggendario vino scomparso al principio del secolo scorso.

#CAMPUSETOILE

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK

Segui l'Etoile Academy su Facebook
Segui l'Etoile Academy su Twitter
Segui l'Etoile Academy su Instagram
Segui l'Etoile Academy su LinkedIn
Segui l'Etoile Academy su YouTube

CONTATTI

ETOILE CULINARY CAMPUS SRL
SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA

Entra in contatto con il Campus Etoile Academy

info@campusetoile.com

Chiama per informazioni sulla Chef Academy by Rossano Boscolo

Tel: +39 0761 445160 Fax: +39 0761 436592

La Scuola di cucina e pasticceria di Tuscania

Largo Della Pace, 1 01017 Tuscania, VT

Etoile Culinary Campus

P.IVA / C.F: 02123090561