I nostri laboratori

I migliori strumenti per realizzare le proprie ricette

Luminosi. Attrezzati. Moderni.

TOP IN EUROPA

Destinati all’insegnamento dell’Alta Gastronomia

Convinti che la qualità conviva con il benessere, i laboratori del Campus, destinati all’insegnamento e alla pratica dell’Alta Gastronomia, sono spazi ampi e luminosi, attrezzati con le più moderne tecnologie, che permetteranno ai corsisti di trovare i migliori strumenti per realizzare le proprie ricette e sperimentarne di nuove in totale libertà di movimento.

Scendendo dalla camera alla cucina già in divisa, i corsisti hanno l’opportunità di imparare nozioni e condividere idee servendosi di laboratori di pasticceria e di cucina con postazioni singole, panificio, Show-Cooking, e un’aula magna dotata di 42 postazioni. Al fine di offrire il massimo della prestazione d’uso, tutti gli spazi sono modulabili e attrezzati con video-proiettore, schermi collegati a PC e microfono.

01.
Pellegrino Artusi

Cucina con postazioni singole per professionisti e amatori.

Giunti nel laboratorio di Pellegrino Artusi si averte subito un’impostazione più simmetrica legata all’arredamento che risalta angolature e spigoli casalinghi. Non a casa questo spazio diviene scenario, oltre alle attività didattiche giornaliere, di corsi amatoriali sulle diverse tematiche gastronomiche. L’aula Artusi non ha nulla da invidiare al resto dei laboratori, in quanto ogni postazione è dotata di piani multifunzionali, piastre ad induzione e refrigeratori annessi. Insomma un’aula dall’aspetto rigoroso e con un cuore domestico.

 VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

02.
Vincenzo Cervio

Laboratorio/Aula Magna con 42 posti a sedere.

E’ il momento del laboratorio Vincenzo Cervio che, tutte le volte, maestoso com’è, apre il tour delle visite accademiche quotidiane. Considerato da sempre l’aula magna della struttura, nasce e viene ideato sia per la pasticceria che per la cucina. Un laboratorio super attrezzatissimo e versatile, dotato di sedute a platea, che permettono un’attenta visione allo svolgimento di lezioni mirate alla lievitazione e all’arte bianca. Inoltre, grazie alla sua predisposizione si presta per aventi aziendali e di degustazioni sensoriali degli alimenti.

 VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

03.
Bartolomeo Scappi

Laboratorio di cucina e pasticceria professionale.

Uno dei laboratori più versatile dell’accademia resta da sempre l’aula Bartolomeo Scappi. Si presta a seconda delle varie esigenze sia come aula di pasticceria che di cucina. Tutto questo è reso possibile dalle innumerevoli attrezzature presenti, e dagli enormi banchi di lavoro attrezzati con set personalizzati. Dei laboratori presenti è quello più piccolo, e per questo, il più delle volte viene utilizzato per svolgere lezioni mirate o individuali.

VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

04.
Antonio Latini

Al piano inferiore, ci addentriamo nel laboratorio più particolare della struttura, dedicato ad Antonio Latini, cuoco italiano del 1600. All’ingresso si è subito attratti da un oblò in vetro, luminosissimo con ampia veduta sull’orto dei semplici. Un laboratorio unico, completamente immerso nel verde. Dispone di grossi spazi ed ampi tavoli da lavoro, consentendo una lavorazione individuale comoda ed ordinata. Inoltre, è provvisto di attrezzature professionali di ultima generazione nel settore della pasticceria, permettendo così l’attuazione delle più innovative tecniche legate al mondo del dolce. Di recente ha subito un ampliamento di spazio dedicato alla lavorazione del pane e del cioccolato. Non c’è dubbio, resta uno dei laboratori più affascinanti della struttura.

VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

05.

Giovanni Nelli

Laboratorio di panificazione e pizzeria dotato di forno a legna.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed eget egestas nunc, id finibus dui. Nullam nec tellus justo. Donec venenatis, purus quis est ultricies maximus, justo mauris consectetur augue, au laoreet sagittis velit elit eget tellus. Nunc accumsan metus quis enim interdum est lobortis.

 VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

06.

Laboratorio Teatro

Il Teatro dell’Eccellenza da sempre è considerato uno dei laboratori più belli della struttura. La sua maestosità lascia tutti senza fiato. Un ambiente unico e, allo stesso tempo versatile, nel quale si svolgono gli eventi più importanti del contesto accademico. Studiato in modo impeccabile e grazie alla sua versatilità diviene palcoscenico ideale per cooking-show, cene aziendali e laboratorio didattico multifunzionale per i nostri futuri chef professionisti. Gli enormi spazi e le attrezzature all’avanguardia consentono ai nostri allievi di lavorare autonomamente, alle proprie postazione attrezzate singolarmente. Tutto questo è stato elaborato in modo da offrire una formazione rara e completa, ai nostri affezionati clienti: a chi c’è già stato e a chi ci sarà.

VIVI UNA VISITA VIRTUALE DEL LABORATORIO

Sei pronto a cambiare vita?
Scopri i Lunghi Percorsi del Campus Etoile Academy per Diventare Chef, Pasticcere o Chef Salutistico

#CAMPUSETOILE

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK

CONTATTI

ETOILE CULINARY CAMPUS SRL
SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA

Entra in contatto con il Campus Etoile Academy

info@campusetoile.com

Chiama per informazioni sulla Chef Academy by Rossano Boscolo

Tel: +39 0761 445160 Fax: +39 0761 436592

La Scuola di cucina e pasticceria di Tuscania

Largo Della Pace, 1 01017 Tuscania, VT

Etoile Culinary Campus

P.IVA / C.F: 02123090561