Fervono i preparativi per Ago.ge.pa.ciok., il Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare che si terrà a Lecce dal 4 all’8 novembre. Si tratta della più importante vetrina del Sud Italia, una fiera che negli anni ha visto crescere esponenzialmente il parco espositori, richiamando ospiti di fama ed eventi collaterali.

Fedele al suo spirito fatto di passione e concretezza, per questa XII edizione, il Campus Etoile Academy ha deciso di scendere in campo in veste di main partner, una scommessa fortemente voluta dal Maestro Rossano Boscolo. L’obiettivo è intavolare un confronto aperto tra l’universo dei professionisti e la generazione delle nuove leve. La vera formazione, infatti, è quella che riesce a sconfinare dalle aule e trovare riscontro da parte del mercato e degli operatori del settore, contribuendo alla loro innovazione.

Tra ricette, focus e masterclass, il calendario eventi targato Etoile in esclusica Agro.ge.pa.ciock è ricco di appuntamenti.

Per tutta la durata della kermesse, il Forum di Panificazione sarà animato dagli show cooking dello Chef Rossano Boscolo, dei docenti e degli allievi della scuola. Sabato 4 novembre alle 17.00 si terrà il buffet inaugurale. Pane, pizza, focaccia, torte da forno, biscotteria, frolle e crostate saranno alcuni dei temi affrontati.

L’Etoile firma una serie di importanti contributi anche all’interno del Forum di Pasticceria. Tra questi segnaliamo martedì 7 novembre gli incontri dedicati allo zucchero artistico, alla pasticceria moderna e al food cost. Mercoledì 8 novembre ci sarà la premiazione del Concorso Dolci Talenti con Rossano Boscolo come special guest.

Riflettori accesi anche sul Forum di Cucina con lezioni dimostrative su risotti (sabato 4 novembre), sculture vegetali e pasta fresca (domenica 5). Lunedì 6 novembre ci sarà una giornata Etoile dedicata, tra le altre cose, al mondo delle carni.

Agro.ge.pa.ciok è organizzata da Eventi Marketing & Communication e presentata dalla Camera di Commercio di Lecce, Confartigianato Imprese Lecce, Confcommercio Lecce, Confesercenti Lecce, Cna Lecce, UnionAlimentari Confapi Lecce, Coldiretti Lecce, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, UnionCamere Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e con l’attiva collaborazione di Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Associazione Panificatori Salentini (Aps) di Confartigianato Imprese Lecce, Associazione Pizzaioli Salentini (Apisa) di Confartigianato Imprese Lecce e Associazione Cuochi Salentini di Confcommercio Lecce.