Giornata di festa oggi al Campus Etoile Academy che celebra la fine del percorso di alta formazione per gli allievi chef, un cammino intrapreso cinque mesi fa e giunto a coronamento con il tradizionale lancio delle toque presso l’Orto della scuola.
Ad assistere all’evento tanti famigliari e amici dei ragazzi accolti dalla parole del rettore Rossano Boscolo, che ha ricordato ai presenti lo scarto qualitativo tra la vecchia generazione di cuochi e le giovani leve: “Grazie a quello che vi siete conquistati giorno per giorno in laboratorio, vi affacciate al mondo lavorativo con un grande vantaggio competitivo. Non ammetto fallimenti”, è il monito che il Maestro rivolge ai neo diplomati.
A sciogliere l’emozione del grande evento, gli abbracci tra i compagni e i loro docenti: Simone De Siato, Laura Alessi e Vincenzo Martino.
“L’Etoile è stata per noi una famiglia che non dimenticheremo“, ha detto l’allievo Mirko a nome di tutta la classe.
“Abbiamo imparato tantissimo e acquisito una straordinaria sicurezza. Ora siamo pronti per iniziare l’avventura”, aggiunge Antonio che tra qualche giorno, come tutti i suoi colleghi neo diplomati, inizierà lo stage per completare la formazione.
Ph. cretits @Francesco Taurozzi