Lavorare nell’alta ristorazione significa confrontarsi quotidianamente con le migliori tecnologie culinarie presenti sul mercato. Un bravo chef deve essere aggiornato su attrezzature, macchinari e accessori innovativi, un aspetto su cui il Campus Etoile Academy dedica molta attenzione offrendo agli allievi la possibilità fare pratica all’interno di laboratori super avanzati.

Non meno importante è la conoscenza diretta delle materie prime stagionali. Un professionista dei fornelli deve saper riconoscere la freschezza di verdure e ortaggi, essere informato sulle loro proprietà nutrizionali e avere modo di fare esperienze dirette con i prodotti.

La scuola di Rossano Boscolo offre in tal senso una palestra d’eccezione grazie allo straordinario Orto dei Semplici, un vero e proprio giardino didattico che, in parte, ricalca l’antica composizione dei giardini medievali in cui venivano coltivate le piante officinali. Il Campus, infatti, sorge sui resti di un antico convento francescano trecentesco: nel’opera di restauro si è scelto, quindi, di valorizzare

Il giardino ospita un centinaio di tipologie di erbe, tra cui diversi tipi di rosmarino, salvia, menta, anche le più ricercate e meno utilizzate in cucina.

Sfoglia la gallery per scoprire i nostri consigli di cucina.