Sabato 3 marzo torna l’appuntamento con l’alta formazione culinaria: il Campus Etoile Academy scommette nuovamente su Etoile Experience, il format che ha permesso a tanti giovani talenti provenienti da tutta Italia di avvicinarsi al mondo professionale dei fornelli. Ed è proprio parlando con chi ha già vissuto questa esperienza che abbiamo racconto una lista di 5 imperdibili motivi per cui vale la pena prendere parte al nostro particolarissimo Open Day.

1. Tocchi l’eccellenza con mano: il Campus lascia senza fiato e te ne accorgi varcando la soglia. Tra antichi ricettari e oggetti da collezione d’arte culinaria, si respira cultura gastronomica in ogni angolo. Ma il vero effetto “wow” arriva visitando i laboratori super accessoriati in cui ogni allievo ha la sua comoda postazione di lavoro.

2. Guardi la cucina senza veli: siamo convinti che per formare dei bravi cuochi e pasticceri bisogna andare al nocciolo della passione anche a costo di svelare una realtà “nuda e cruda”. L’approccio con cui ci piace rivolgerci alle nuove leve non è fatto di false promesse. Per questo raccontiamo in maniera molto trasparente quali sono i sacrifici e gli step graduali che bisogna fare per arrivare al successo.

3. Ti confronti con chi ci è già passato: durante Etoile Experience ci sono tante occasioni per entrare in contatto con gli attuali corsisti della scuola. Poter parlare alla pari e liberamente con chi fino a qualche mese fa era nella tua stessa posizione aiuta a chiarire molti dubbi.

4. Ti metti alla prova divertendoti: Etoile Experience ti invita a rimboccarti le maniche, indossare un grembiule e preparate un piatto in un contesto altamente professionale. A detta di chi ha già partecipato, il workshop con i docenti dell’Academy è un’occasione irripetibile da cogliere al volo.

5. Hai imparato qualcosa a costo zero: la gratuità è il principio che sorregge tutti gli appuntamenti di Etoile Experience. La partecipazione è a numero chiuso. Per iscriversi è necessario compilare il form.