L’abbiamo tenuta in serbo per mesi e ora finalmente possiamo annunciarvi la bella notizia: oggi 26 ottobre dalle 21,20 andrà in onda su Nemo (Rai 2) la storia di Davide, giovane ex detenuto che ha trovato il coraggio di voltare pagina grazie all’incontro con Alveare Cinema e il Campus Etoile Academy, che gli ha offerto una borsa di studio.

Chiusi i conti con la giustizia, Davide si è rimesso in gioco guidato dalla passione per la cucina. Figura chiave di questa sua rinascita è il regista Paolo Bianchini che ha coinvolto il rettore Rossano Boscolo in un vero e proprio programma di reinserimento sociale nato a seguito del web serie “Angelo, una storia vera” (in co-produzione con la Rai).

Dopo un periodo di formazione a Tuscania, lo scorso 7 luglio Davide ha lasciato l’Academy e i suoi compagni di brigata. A cogliere l’emozionante saluto anche le telecamere del programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Il servizio è firmato dalla giornalista Carmen Vogani; riprese e montaggio di Francesco Medosi.