Lunedì 5 marzo il Campus Etoile Academy sarà protagonista dell’ottava edizione di Gate&Gusto a Foggia, la fiera nazionale specializzata sul mondo ricettivo e sulle ristorazione giunta. Per tutto il giorno presso il nostro stand, animato dal docente e pastry chef Piero Ditrizio, sarà possibile degustare alcune dolci prelibatezze.

La fiera, organizzata da Daniele Circiello, è in programma da oggi e proseguirà fino al 6 marzo.

“Oggi più che mai – dichiara il rettore Rossano Boscolo – abbiamo l’obbligo di guardare alla gastronomia e alla formazione culinaria dalla più ampia prospettiva dell’accoglienza e della gestione degli eventi. Il professionista dei fornelli deve saper tendere l’orecchio verso i nuovi trend dell’accoglienza e della ristorazione“.

A partire dall’edizione del 2017, Gate & Gusto ha cambiato formula proponendosi come intermezzo a nuove esperienze dinamiche sul turismo. Grazie ai numerosi workshop, l’operatore verrà proiettato nell’universo dell’ospitality e delle eccellenze dell’industria turistica in modo più coinvolgente.

L’area espositiva è stata rivisitata in chiave professional con corner su misura dotati di allestimento personalizzato per agevolare la fruizione di prodotti di settore.

I settori in esposizione sono: Impianti e attrezzature, arredo contract, gelato, pasticceria, caffè, pane e pizza, gusto, turismo all’aria aperta, forniture, bagno e benessere in hotel, illuminazione, tecnologia, servizi, web, cultura, entertainment, promozione del territorio, meeting e trasporti.